[PLUTO-help] Automatizzare il download di immagini da un sito

Mauro mauro a semlug.net
Mer 10 Mar 2004 00:54:41 CET

Ciao gente, il problema è questo:
se volessi scaricare sul mio disco locale un'intera photogallery come potrebbe
essere una di gallery di clarence, come potrei fare senza dover cliccare col
desto su ogni immagine e salvarle singolarmente?
ipotizziamo, per esempio, che volessi scaricarmi tutti i wallpaper dello
spazio, gallery 2, le immagini avranno l'indirizzo:

http://www.clarence.com/contents/tecnologia/wallpapers/spazio/spazio2/images/07.jpg

dovrei pertanto copiare tutte le immagini aventi come indirizzo:

http://www.clarence.com/contents/tecnologia/wallpapers/spazio/spazio2/images/*.jpg

che script/programma potrei usare? in che linguaggio?
pensavo di poter usare gFTP ma si blocca quando deve ricevere l'elenco dei
file (non capisco se sia una questione di permessi oppure no perchè non mi
sbatte fuori ma sembra bloccarsi)

ciao a tutti e grazie, Mauro

--
http://www.mscnet.homelinux.net