(R)ex: [PLUTO-help] Le stronzate degli assistenti di Libero

(R)ex 77512746 a tiscali.it
Mer 10 Mar 2004 10:18:43 CET

De : [PLUTO-help] Le stronzate degli assistenti di Libero

# Ho telefonato al 800-990100 numero assistenza clienti libero adsl in riferimento
# al problema esposto nel messggio "Servizio DNS email di Libero infostrada"

# Mi hanno detto:
#	<< Non è che ha preso un virus perchè ho sentito che esistono che c'è ne uno per linux >>

	(R)ex : "Guarda che stiamo parlando di LINUX, non del tuo cervello!"

# Ho fatto ricerche su tutti i siti che che riguardano security e linux ma non trovato niente...

Spiacente, ma NON ESISTONO VIRUS PER LINUX!
Solo worms, ma non utilizzabili.. (Quanto mi fate incazzare, dalla mattina presto.. Grrr!!! )

L'incompetenza dei tecnici che si vantano tanto di essere super-eroi, ma sono in realta' delle merde.
Ecco che cosa e' questa mail, la testimonianza
di quello che ti e' stato messo davanti agli occhi per anni, per nasconderti che sei
intrappolato in un mondo di incompententi che si nascondono dietro virus..

E' piu' facile rispondere in questo modo (che tralaltro hai dimostrato essere il modo piu'
comodo per liberarsi di una persona che non capisce una mazza - senza offesa, ma
essendo ignorante (dall'italiano : ignorare = non conoscere) non hai potuto rispondere
per le rime) che ammettere la PROPRIA ignoranza.

Sarebbe stato MOLTO piu' corretto (e aggiungo anche umile per non dire intelligente)
risponderti :

"Guardi, non abbiamo tecnici che la possono aiutare con il suo sistema operativo.
Noi utilizziamo soltanto prodotti microsoft."

Piuttosto che ammettere la propria ignoranza e dire stronzate come quella che hai sentito.

(stravaniamola.. : )

- Ancora piu' intelligente :

	"..pero' potrebbe trovare la soluzione sul Pluto.."

- Utopia assoluta :

	"..le passo Woz."
	:op

Perche' m'infervoro tanto?
Per il semplice motivo che (come ripeto oramai da anni a questa parte) "tecnici" (cosa
che non sono assolutamente, ma semplici IMPROVVISATI, ARRABATTATI,PACIOCCONI) come questi rovinano
il settore. E la cosa che da fastidio e' il fatto che buona parte dei componenti del settore
e' composto di questa gente!!! I pochi professionisti sono troppo incazzati a fare lavori
che non stiamo qui' a raccontare.. e subiscono passivamente quello che questa gente lascia.

Pensa che prima di trovare tecnici competenti, la gente perde fiducia in quello che fa,
e abbandona il proprio PC ad una cantina di polvere..

SE CONOSCETE DI QUESTE PERSONE, METTELE IN CONTATTO CON ME!!!

# Ma quanto sono bravi a dire stronzare.

La pillola rossa comincia a fare effetto..
Benvenuto nel mondo reale.

====================================
Questi sono i consigli che ti do io. Ma io sono nessuno, vorrei tanto essere un tecnico.. ;o)
====================================

# 1) Da circa tre mesi all'indirizzo di posta elettronicacassetts<at>libero.it
# 	mi arrivano le email indirizzate ad altri utenti.

Cambia provider.

Con tutti i provider al mondo che ci sono, che ti forniscono caselle di posta gratuite,
perche' persisti nell'utilizzare un servizio cosi' scarso, nel quale trovi assistenza data da persone
incompetenti? Non e' piu' intellegibile semplicemente cambiare indirizzo di posta elettronica?
Non e' piu' facile mandare una mail alle persone che ti scrivono comunicando loro
il tuo nuovo indirizzo? Non credo abbia un addressbook di 2000 persone, e se anche lo
avessi, con (2000 mod 7) mail risolveresti il tutto.

Questo e' un vizio di forma.

Nonostante il servizio faccia cagare, le persone preferiscono sbattere contro un muro,
piuttosto che utilizzare qualcosa di serio e stabile.

(  <-- aperta parentesi

..nonche' con un kernel compilabile,
nessuna licenza particolare se non quella di fare quello che vuoi,
applicativi gratuti, con i quali neanche il finanziere piu' accanti puo' dirti nulla.. devo continuare?
Hai capito, sto proprio parlando di LINUX..

E tu TI OSTINI A VOLER UTILIZZARE WINDOWS!!!!

Cambia sistema.
Cambia provider.
Cambia mentalita'..

Se tutti facessero cosi', vedresti come la competizione sarebbe fatta da servizi MOLTO MIGLIORI
tenuti da persone che non fanno la pasta all'uovo mentre sono al telefono con te..
Interessati ai tuoi soldi piu' che al tuo problema.

chiusa parentesi -->  )

# 2) Mi hanno dato i DNS di libero 193.70.192.25 per la linea adsl Da 1mese e
#	mezzo  alcuni siti come (www.astalavista.com) me li risolvemandandomi ad un sito
#	che nulla ha che fare con astalavista.
#
# [cut]
#
# In realta questo problema l'ho risolto aggiungendo nel mitico/etc/resolv.conf l'indirizzo di astalavista

Si..
Bentornato negli anni 60, quando arpanet era un singolo file di testo con dentro tutti gli indirizzi.
Secondo te un server DNS a cosa serve? O vuoi farti il giro di tutto il mondo, segnando gli indirizzi
IP di tutti quelli connessi alla rete???

Perche' se e' cosi, dimmi quando passi dal Gnuraghe, cosi' il giorno dopo li cambio, e voglio proprio
vedere che faccia fai.

:o)

Riprendendo il punto 1, se ANCHE il loro server DNS non funziona (che stracazz' di ISP hai scelto??
adesso me lo segno, e vedrai quanti clienti perdera' prima ancora di iniziare..), esistono
tantissime macchine che fanno da DNS server. Puoi utilizzarle tranquillamente,
in quanto il servizio NON SOLO E' GRATUITO,ma e' OBBLIGATORIO da parte di TUTTI I PROVIDERS..
(Dido, non fraintendere, e' solo un 'modo di dire')

Pertanto :

TISCALI 	- 195.130.224.18 	/ 195.130.225.129
ALICE 	- 194.243.154.62 	/ 195.31.190.31
LIBERO 	- 195.210.91.100 	/ 193.70.192.100
NASA 	- 192.203.230.10 	/ 192.77.84.32

GNURAGHE - 192.168.0.1 <-- ma questo non lo puoi usare.. :o)

Ti bastano?

Fai un poco quello che vuoi, in fondo c'e' chi dice che hai la facolta' del LIBERO ARBITRIO (pura illusione).
Ma se fossi in te, cambierei proprio. E se proprio non trovi nulla di utile, pagando, ti offro una casella di posta Gnuraghe.

Ma io non sono la soluzione corretta.

"I am the equivalent of what happens if Bush raps.
Square dance with me.." -- Eminem

--
=== Manuel (R)ex Sanna
= Gnuraghe Network Administrator [ http://www.gnuraghe.it ]