[PLUTO-help] KMAIL e messaggi che spariscono

sabpll a libero.it sabpll a libero.it
Mer 10 Mar 2004 23:36:32 CET

Alle 23:25, lunedì 8 marzo 2004, Paolo Azzaroli ha scritto:
[...]
> Uso libero.it, al numero 702 702 0000.
> Con Win2K il servizio di posta di libero non mi crea problemi
> Con kmail mi è successo più volte di aver scaricato posta, ma questa si è
> persa.
[...]

Mi sono sbagliato.
Non avevo capito il problema della prima lettera.
Ti ringrazio per le delucidazioni e mi rallegro della sua
risoluzione.
Scusa per l'insistenza,

[...]
[...]

Invece vorrei comprendere bene queste due righe.
Per quanto ne so, poiché pppd è SUID, per controllare
i permessi viene usato l'effective UID = a 0 (UID di root),
ma comunque l'UID del processo è quello di chi avvia il
processo. Ed è quest'ultimo che viene riportato da
programmi come ps e simili.
Sembrerebbe quindi che ad avviare pppd sia stato root.

Questo costitiusce un pericolo od è un fatto normale?
pppd  è stato veramente avviato da root?
Come è potuto succedere?
C'è qualche errore di configurazione?

Scusate queste domande, ma sto iniziando ora a studiare
il funzionamento della Rete ed i suoi protocolli.
E devo studiare parecchio.

--
Sabatino

(X)   Non importa quanto lavori, non lavorerai mai abbastanza.

(Y)   Quello che non hai fatto è più importante di quello che hai fatto già.

(Z)   Niente è impossibile per chi non deve farlo.