[PLUTO-help] Automatizzazione, acquisizione dati -- Linux

oscar gongermino a inwind.it
Gio 11 Mar 2004 23:09:09 CET

Salve,

cosa devo studiare per iniziare a fare qualcosa di automatizzazione con
linux?
Ho visto la macchinetta del caffč su LDP e l'ho ricreata adesso vorre
cimentarmi in qualcosa di mio.

1) Analizzatore (dominio delle frequenze e/o dei tempi) di reti
telefoniche
2) Un braccio meccanico che si muove attraverso la porta giochi o
qualunque altra.

Conosco gią geda electric ngspice per l'analisi dei circuiti Xoscope per
oscilloscopio e Hasas per la trasormata di Fourier. Root per linux
analisi dati e Mathematica. Ho letto anche qualcosa di octave e grace.
Di circuiti qualcosa ne dovrei capire. Ora si tratta imparare
trasduttori e interazione con il SO ma quest'ultima parti non ho idea da
dove studiarla