[PLUTO-help] Automatizzazione, acquisizione dati -- Linux

sabpll a libero.it sabpll a libero.it
Sab 13 Mar 2004 01:08:16 CET

Alle 23:09, giovedì 11 marzo 2004, oscar ha scritto:
> [...]
> 2) Un braccio meccanico che si muove attraverso la porta giochi o
> qualunque altra.
> [...]

Mi intriga molto. Desidero sapere i tuoi progetti.

> è...] Ora si tratta imparare
> trasduttori e interazione con il SO ma quest'ultima parti non ho idea da
> dove studiarla

Sulla telefonia non so nulla, però ti consiglio di vedere
i siti dei produttori di attuatori e di procurarti sche de
tecniche. Se vuoi richiami teorici, invece conulta delle
dispense di misure elettriche.
Per quanto riguarda l'interazionecon il SO, distinguo:
Per il pilotaggio degli attuatori e la lettura dei varii
sensori, si tratta solamente di acquisire dati: appunti
di misure dovrebbero bastare a costruire un drive, se non
c'è già.
Per il controllo del braccio meccanico, ti posso dare una
mano io, ma vorrei sapere cosa vuoi realizzare di preciso.

--
Sabatino

(X)   Non importa quanto lavori, non lavorerai mai abbastanza.

(Y)   Quello che non hai fatto è più importante di quello che hai fatto già.

(Z)   Niente è impossibile per chi non deve farlo.