[PLUTO-help] Questione di caratteri....2

6uncesso a infinito.it 6uncesso a infinito.it
Sab 13 Mar 2004 20:05:30 CET

E si sn ancora io! Il problema è sempre quello dei
caratteri...ricordate nn riesco a visualizzare
correttamente i nomi dei file scritti under wizoz e che
presentano caratteri accentati. Ho aggiunto in
/etc/profile la variabile d'ambiente LC_CTYPE="iso-8859-1"
adesso konqueror utilizza il corretto charset...il
problema è che la shell ignora questa variabile d'ambiente
e continua a nn riconoscermi i filez cn lettere accentate.
In oltre a questo si aggiunge il fatto che qualsiasi
applicazione java (anche le java chat che utilizzano
applet) nn riconosce i caratteri accentati... sembra quasi
che la mia red hat 9 nn supporti unicode. Che posso fà! Se
cè qualche programmatore java fra voi intrepidi utenti di
Linux si faccia avanti e mi dia la soluzione.
PS.: ho provato anche a modificare i la LANG
LANG="it_IT.ISO-8859-1" ma nulla da fà il problema è
ostinato e nn vuole andarsene.
PLEASE CHIUNQUE AVESSE RED HAT 9 E ABBIA TROVATO UNA SOL A
QUESTI PROBLEMI SI FACCIA AVANTI.
Connessione ed e-mail gratuita da 10 mb
consultabile tramite web e tramite pop.
www.infinito.it vieni a scoprire tutti