[PLUTO-help] Bene

Giancarlo P. genkipegoraro a teledata.mz
Dom 14 Mar 2004 21:26:54 CET

Dopo i tuoi suggerimenti sono tornato sui "miei passi" ed ho riprovato kino.
Mi sono letto le "tre righe"
http://linuxfocus.unixtech.be/Italiano/July2002/article254.shtml
che gentilmente mi hai indicato. Senza "farla lunga" avevi ragione ad
indicarmi che bisogna indicargli il "file" dove mettere il filmato catturato.
Un particolare, il "file" se e' composto da due parole tipo " /video prova"
non te lo accetta e mi manda la "ventolina" su di giri.
Per l'occasione ho "scoperto" che se faccio partire kino dalla Console riesco
a pilotarlo anche con la tastiera se uso il "bottoncino" di kde no!
Altro vantaggio della Console e' la possibilita' di vedere cosa succede quando
mi manda la "ventolina" su di giri. E' qui che ho scoperto la differenza tra
"/video prova e /video_prova, nel primo caso mi accettava solo l'estensione /
video e mi mandava "arrosto la ventolina", nel secondo caso /video_prova mi
ha salvato il tutto senza problemi. Adesso non ricordo bene la particolarita'
dello <spazio> in linux ma ricordo che i manuali ne parlano molto e
richiamano ad essere attenti in proposito.
Sto cercando di capire come funziona il "salvataggio" di kino.
Allora, se non sbaglio lo si imposta aprendo la finestra "browser" e si da' il
percorso da fare ed eventualmente la directory nuova piu' il nome del file.
Questo l'ho fatto ed ha funzionato la prima volta per le altre volte nisba.
Ho provato a dare un percorso nuovo ma neanche questo me lo accettava e
tornava al primo indirizzo (sbagliato) con il risultato di una
"iperventilazione" della cpu.
Sto esaurendo le idee e pure quei risultati che ho raggiunto sono alquanto
confusi.
Nel pannello "preferences" nella linguetta "other" c'e' una riga con <defoult
proget directoy> la mia e' < ~/> (se mi ricordo bene questa e' la mia "home")
e nient'altro, c'e' da scrivere qualcosa anche li o la si puo' lasciare cosi
com'e'? Io non l'ho mai toccata ed una volta ha funzionato(solo una).
Nell'attesa di qualche lume vado, quando ho tempo, di nuovo nella sala
"test"per altre prove poi vi faro' sapere
Alcune idee di dove possa "schiarirmi" ulteriormente le idee?
Grazie
Ciao Giancarlo