R: [PLUTO-help] Automatizzazione, acquisizione dati -- Linux

Dossena Ferdinando Ferdinando.Dossena a mail.wind.it
Lun 15 Mar 2004 10:51:05 CET

Ciao Sono un new.new.newbie di Linux, ma sulla telefonia di posso dire
qualcosa:

Alle 16:53, sabato 13 marzo 2004, oscar ha scritto

> [...]
> Per quanto riguarda le reti telfoniche mi servono un po di pezzi; poi
> con l'ingresso della scheda audio e Xoscope e Hasas  ci dovrei essere.

> [...]
>Ion non arttaccherei mai la scheda audio alla presa
>telefonica. Sulla linea telefonica ci sono una cinquantina
>di volt, (credo di ricordare che la tensione nominale sia
>70V cc). Occorre una scheda di acquisizione come si deve.

Sulla linea telefonica ti arrivano 48 Vcc ma quando arriva la chiamata
(squilla il telefono) ai 48Vcc vengono sovrapposti 60 - 80 Vca.
La Vca viene separata dalla Vcc semplicemente con un condensatore da 2uF non
polarizzato.
Inoltre per confermare l'impegno (rispondere o impegnare la linea per
telefonare) devi abbassare l'impedenza di linea ad almeno 600 Ohm; viceversa
per riagganciare devi innalzare l'impedenza al di sopra dei 600 Ohm.
Le impedenze includono tutto il circuito dalla centrale telefonica al
telefono.

Ciao.