[PLUTO-help] Automatizzazione, acquisizione dati -- Linux

oscar gongermino a inwind.it
Lun 15 Mar 2004 19:47:21 CET

On Mon, 2004-03-15 at 08:25, Alessandro Toso wrote:
> Personalmente uso schede National Instrument (ma sono un po' costosette....)
Infatti stavo optando per le Texas
> con drivers open source (www.comedi.org) che funzionamo bene sia per
> l'acquisizione bufferizzata che in real time (vedi www.rtai.org) ma si
> programma in C oppure in matlab oppure in Scilab (sempre free a differenza
> di Matlab).
Studiero octave ma ho parlato con un mio professore e mi ha detto che il
mathematica è meglio perchè con il math-link developer si può scrivere
tutto in C e poi importarlo dentro il mathematica. Vedrò anche Scilab
>  Un tool interessante per l'analisi di segnali e' baudline che
> non e' free del tutto ma per l'analisi di un solo segnale (da scheda audio o
> da pipe) e' molto carino.
Non lo conosco ma lo vedrò però hasas e xoscope sono liberi e fanno
quello che mi serve
> Spero di esserti stato d'aiuto.
Un sacco
> Ciao