[PLUTO-help] Questioni di caratteri...2 (chiariment)

6uncesso a infinito.it 6uncesso a infinito.it
Mar 16 Mar 2004 13:40:12 CET

Io nn possiedo una share samba (magari!). Cmq il mio
problema penso nn si discosti molto dal tuo. In pratica ho
una partizione Fat32 e vi accedo sia da Linux che da
Winzoz. In questa partizione ho notato che i files cn
lettere accentate scritti sotto Winzoz nn vengono
visualizzat correttamente in Linux (nn mi permette nemmeno
di aprirli). Et vice-versa...
Quindi ho cercato una soluzione al problema...e ho trovato
che bisognava aggiungere la variabile d'ambiente LC_CTYPE
e impostarla cn il charset iso-88qualcosaltro quello per
le leingue latine insomma.
Il problema si  è risolto in parte...konqueror interpreta
correttamente i caratteri accentat ma la shell no e cosa +
grave i programmi nn riescono + ad individuare
correttamente la locale della mia macchina.
In ogni caso samba3 l'ho installato...
XPIVIUL: MI SN ACCORTO DI AVER PERSO LA TUA MAILZ
(CANCELLATA ERRONEAMENTE MAYBE...). NN HO PI' I PARAMETRI
DEL TUO SMB.CONF E IL LINK CHE MI AVEVI DATO, SAI QUELLO
DI SAMBA E I CHARSET ME LI RISPEDIRESTI? TQ
BYE
Connessione ed e-mail gratuita da 10 mb
consultabile tramite web e tramite pop.
www.infinito.it vieni a scoprire tutti