[PLUTO-help] vlc e gentoo RISOLTO

Lubix lubix a poc.it
Sab 8 Maggio 2004 15:51:54 CEST

On 7-05-2004 16:59, "Stefano Vedovelli" <spinwing a briarsoft.fastwebnet.it>
wrote:
> Yes. Gli ebuild sono masked perchè non ritenuti ancora stabili. Per forzare
> l'installazione di un ebuild masked, devi usare
>
> ACCEPT_KEYWORDS="~x86" emerge quellochevuoi. In alcuni casi io l'ho fatto però
> rimango sempre nel ramo stable.

grazie!
in virtù di questo comando ho risolto :-)
prima l'ho dato con l'opzione --pretend
lì mi ha avvisato che c'era mplayer che lo bloccava entrando in conflitto
ho cercato un attimo sul forum e su google e ho visto che in molti casi
basta unmergere il blocco e poi reinstallarlo, e così ho fatto, anzi meglio:
il sistema direttamente si è scaricato la versione di mplayer corretta per
quella versione di vlc e tutto è andato a posto :-))

> Emacs Emacs Emcas :)))

eh, eh, ma non puoi fare il gioco di parole tra VI VI Vi e 666 ;-)
(nonchè citare gli Iron Maiden...)

ciao e grazie mille a te e a tutti quelli che hanno dato il loro contributo
per aiutarmi

Lorenzo

P.S.: ora avrei un altro problema che è quello di poter utilizzare il
sonoro, ho seguito i passi dell'howto per alsa ma senza risultato:
sapresti/e consigliarmi da dove partire?

grazie ancora

--
VI VI VI the editor of the beast!