[PLUTO-help] gentoo e ALSA (era vlc e gentoo)AIUTOOOOOOOOOOOO

Lubix lubix a poc.it
Sab 8 Maggio 2004 21:22:26 CEST

On 8-05-2004 23:08, "abaddon" <abaddon83 a email.it> wrote:

> se ti dice qualche cosa del tipo filesystem non valido premi ctrl-D per andare
> avanti e altre schifezze simili probabilmente hai fatto una vaccata con lilo.

non ho lilo, ho grub

> per sistemare le cose devi:
> pigliare il live di gentoo  e da quello passare in chroot e sistemare il
> tutto, prima prova a sistemare solo lilo, se la cosa non cambia allora cerca
> di seguire le istruzioni per installare gentoo saltando ovviamente i passaggi
> superflui tipo l'installazzione del portage, stage e cose simili, insomma
> sistema solo i file di conf e se proprio proprio ricompila il kernel.
>
> alsa è strano che non ti vada, dopo aver sistemato in modo corretto il kernel
> hai fatto l'emerge di alsa vero? gli USE sono sistemati giusti?

sì e sì
ho seguito l'howto passo-passo
(mi viene in mente solo una cosa: nel dare il comando make modules_install
ho sbagliato e ho letto la riga inerente al kernel 2.4, così ho dato make
modules modules-install, ma non credo dia danni, no? messaggi di errore non
me ne ha dati)

BTW, avendo un secondo HD con su una debian ho fatto un fsck e sembra tutto
a posto, mentre gentoo mi dà errori per /dev/BOOT e dice di non poter
montare netmount...

Lorenzo
--
VI VI VI the editor of the beast!