[PLUTO-help] gentoo e ALSA FUNZIONA :-)

Stefano Vedovelli spinwing a briarsoft.fastwebnet.it
Lun 10 Maggio 2004 16:48:29 CEST

Alle Monday 10 May 2004 15:48, Lubix ha scritto:
> allora: la procedura ha funzionato (in realtà ho dovuto ripeterla perchè
> non avevo ricreato l'utente user
????????????????? quale utente dovresti aver ricreato?

> e non avevo reimpostato la passwd di root,
> però avendo visto che vedeva le partizioni senza problemi ho avuto fiducia
> e sono andato avanti)
>
> ora ho un altro problema: non ho più la rete!
- hai i moduli della scheda caricati? (lsmod)
- i moduli sono compilati? Se hai usato genkernel si, altrimenti dipende da
te.
- hai gli script a posto? Se non hai smanettato non dovrebbero.

> ho provato la metodica suggerita nell'howto di configurazione ma non è
> servita, addirittura p.es. net-setup non viene riconosciuto come comando
E' perchè non c'è :))) Fa parte del livecd...Però puoi verificare i parametri
in /etc/conf.d/net

Chicca: quando non sai dove si trovano le configurazioni di qualcosa, prova
sempre prima con un bel:

grep -r "eth0" *

> questa roba ho provato a farla da dentro kde: devo per caso riavviare col
> livecd come prima?
Assolutamente no, se KDE funziona vuole dire che sei al 99.9%.

> già che ci sono. mi sono perso anche lo sfondo colorato del processo di
> avvio, e anche del fuori-da-X (per capirci. se dò ctrl-alt-f1): come faccio
> a ripristinarlo?
E' lo splash boot, mi sa che ti sei compilato male il cd perchè genkernel lo
fa automaticamente, oppure hai settato male i paramteri di grub :)))

> terzo, ma ne parleremo un'altra volta, il sonoro continua a non funzare :-(
Ma che scheda sonora hai? (lspci per controllare)

Ciao
Stefano