[PLUTO-help] gentoo e ALSA FUNZIONA :-)

Lubix lubix a poc.it
Lun 10 Maggio 2004 21:23:27 CEST

On 10-05-2004 16:48, "Stefano Vedovelli" <spinwing a briarsoft.fastwebnet.it>
wrote:

> ????????????????? quale utente dovresti aver ricreato?
l'utente non-root (nel mio caso: papi :-)

> - hai i moduli della scheda caricati? (lsmod)
> - i moduli sono compilati? Se hai usato genkernel si, altrimenti dipende da
> te.
> - hai gli script a posto? Se non hai smanettato non dovrebbero.

bah, che ti devo dire? ho riprovato ancora tutta la procedura come da howto,
stavolta partendo dal live-cd (lo so che dopo mi dici che è inutile, ma già
che c'ero....) e adesso la rete va :-)

> Assolutamente no, se KDE funziona vuole dire che sei al 99.9%.

vedi sopra :-)

> E' lo splash boot, mi sa che ti sei compilato male il cd perchè genkernel lo
> fa automaticamente, oppure hai settato male i paramteri di grub :)))

no, ho ricontrollato proprio dopo aver ricompilato un'altra volta e
sembrerebbe essere tutto a posto... (BTW, perchè se dò uname -a il contatore
dopo il tipo do kernel è sempre #1 anche se ho già ricompilato 3 o 4 volte?)

> Ma che scheda sonora hai? (lspci per controllare)

ho una Creative Sound Blaster live! (modulo emu10k1)
da lspci compare
da lsmod pure, assieme a snd_ac97_codec

non so che dire...

ad ogni modo ti ringrazio ancora per i tuoi sforzi...
...di stare dietro ad un niubbo come me!

adesso credo dipoter tranquillamente ricompilare il kernel da dentro X, no?
il comando è sempre genkernel, giusto?

ciao
Lorenzo
--