[PLUTO-help] Installazione programma

Carlo carlo.ag a tin.it
Mar 11 Maggio 2004 16:06:28 CEST

Massimo Galeazzo ha scritto lo scorso 11/05/04 15.12:

> [...]
>10.0, che ho installato dopo avere scaricato le relative immagini iso da
>internet.
>Ho scaricato il paccheto da installare in formato *.src.rpm
>Seguendo le istruzioni fornite nel file README di installazione del software,
>ho lanciato il comando:
># rpm --rebuild BestCrypt-x.y-z.src.rpm
>ma il processo non è andato a buon fine e ha generato più volte il seguente
>errore:
>
>bc_cfg.h:30:4: #error You must have kernel with loadable modules support
>bc_dev.c:34:2: #error BestCrypt should not work on this kernel

Significa che rpm "crede" che il kernel sia monolitico - senza supporto
per i moduli; il problema è che i kernel delle distro sono tutti
monolitici. Un problema di questo tipo (cioè di identificazione del
supporto dei moduli) mi è capitato in altre occasioni compilando i
kernel della serie 2.6.x per i quali avevo il supporto moduli attivo e
mdk 10.0 dovrebbe avere avere un kernel 2.6.x. Che sia un baco della
serie 2.6? Ad ogni modo, puoi by-passare il problema scaricando i
sorgente puri (*.src.bz2 o *.src.gz), scompattare con "tar xvfj
pacchetto.src.bz2" o "tar xvfz pacchetto.src.gz", configurare con
"./configure" etc...