[PLUTO-help] Boot d'emergenza

Paolo Azzaroli paoloazzaroli a libero.it
Mar 11 Maggio 2004 21:04:04 CEST

Domenica Stefano Vedovelli suggerì una procedura per
boot d'emergenza:

>Fai il boot dal CD, creati le directory che ti servono sotto /mnt, seguendo
>concettualmente i passi dell'handbook. Per esempio, ipotizzando che tu abbia
>una partizione di boot ed una di root come da handbook, fai

1) ># loadkeys it
2) >eventuale configurazione della rete
3) ># swapon /dev/hda2
4) ># mount /dev/hda3 /mnt/gentoo
5) ># mount /dev/hda1 /mnt/gentoo/boot
6) ># mount -t proc none /mnt/gentoo/proc
7) ># chroot /mnt/gentoo /bin/bash
8) ># env-update
9) ># source /etc/profile

>A questo punto ti ritrovi nel tuo sistema come se avessi fatto il boot.

Vorrei capire anchio,
per favore, mi spiegate il significato dei passi
6) e  9) ?

Grazie!
P.Azzaroli