[PLUTO-help] Documentazione e software per server fax

Stefano Callegari ste.callegari a tiscali.it
Gio 13 Maggio 2004 19:31:13 CEST

Il 13May 16:14, Tom Dido scrisse:

> Ho installato fax4CUPS... ma ho una seria perplessità: da locale posso
> passare il numero del destinatario tramite " -J <fax nr>", ma via Samba
> come faccio? Qualcuno ha idee?

Ehi, non te la prenderai mica con me? :-)

Dato che per faxare dalle macchine dell'ufficio ho istallato fax4cups
ho pensato (vabbè sparato) l'idea.

Putroppo non mi son posto il problema visto che ho solo macchine Linux
in ufficio :-)

Mi sa che con samba la cosa sia un po' problematica (forse aprire una
console dos? :-)

Su hylafax parlano di sambafax ma sembra per lpd.

Ma, cerca cerca, ho trovato questo (http://ozzzy.dhis.org/winfax.html).

For Windows 98 you'll have to use SAMBA to reach the shared printer.
Again, select the Apple LaserWriter PS printer when you're asked.

Now you are setup. To fax a file (say from MSOffice) select FILE->SAVE
AS then save your file with the fax number as the filename. Then print
it to the new printer you've created.

Inacettabile?

Stefano Callegari
LinuxRegistered: User 248729 - Machine 133534
Via Frassanedo 2 - Saonara (PD) - Italy