[PLUTO-help] Samba windows e le dimensioni file

Raffaele Maria Di Palo raffaelemariadipalo a hotmail.com
Ven 14 Maggio 2004 13:51:44 CEST

Ho installato linux su un hd da 80GB e ho creato 5 partizioni 3 primarie e 2
logiche
Le partizioni sono di 3Gb 1Gb(swap) 50Gb - le primarie 2 Gb e 23 Gb - le
logiche
Ho installato samba  e condivisio in rete sia la partizionie da 2 Gb che
quella da 50Gb.
Copiato un file di piccolissime dimensioni 9byte su ambedue le partizioni e
interrogato da un pc in rete con Windows2000 le proprietà del file, quello
copiato sulla partizione da 2Gb mi risulta: dimesione file 9byte spazio
occupato sul disco 32kb (e fin qui tutto ok vedi block size) ma, sulla
partizione da 50Gb, lo stesso file mi risulta: dimesione file 9byte spazio
occupato 1Mb.
Sapete dirmi perchè?
Ho creato il filesystem della partizione da 50Gb con le segueti opzioni -b
4096 -f 4096 -T news
Grazie