[PLUTO-help] computer come firewall

Nic.Spalla nic.spalla a libero.it
Lun 17 Maggio 2004 01:20:16 CEST

Ciao a tutti,
tempo fa mi sembra di aver letto in lista che si può ottimizzare un vecchio
computer per farlo diventare un ottimo firewall, quindi, dato che io ho un
vecchio pentium 120, vorrei provarci. C’è però un piccolo problema iniziale,
ho un modem adsl usb ed il vecchio computer non ha porte usb. Sono obbligato
a comprarmi un modem ethernet o posso risolvere il problema in un altro modo
(spendendo meno)?

Aggiungo altre informazioni: ho anche un altro computer molto più recente
(che collegherei al vecchio) che ha porte usb, ha come sistema operativo win
xp e Mandrake 9.0, ma rimane costantemente acceso e connesso ad internet con
win xp (perché mio fratello non ha voglia di imparare ad usare Linux e non
posso obbligarlo). Quindi vorrei sfruttare il vecchio computer anche per
fare pratica con Linux (dato che sono un novellino).

Già che ci sono vi chiedo anche quale distribuzione mi consigliate per il
vecchio computer.

Grazie in anticipo
ciao

--