[PLUTO-help] computer come firewall

Lun 17 Maggio 2004 09:14:59 CEST

NS> Ciao a tutti, tempo fa mi sembra di aver letto in lista che si può
NS> ottimizzare un vecchio computer per farlo diventare un ottimo
NS> firewall, quindi, dato che io ho un vecchio pentium 120, vorrei
NS> provarci. C'è però un piccolo problema iniziale, ho un modem adsl
NS> usb ed il vecchio computer non ha porte usb. Sono obbligato a
NS> comprarmi un modem ethernet o posso risolvere il problema in un
NS> altro modo (spendendo meno)?

Schede USB PCI.

Occhio al tipo di modem pero`, verifica che sia supportato (i.e. il Sagem
distribuito da Tiscali lo e`).

NS> Aggiungo altre informazioni: ho anche un altro computer molto più
NS> recente (che collegherei al vecchio) che ha porte usb, ha come
NS> sistema operativo win xp e Mandrake 9.0,

Fratello pigro.

Come distribuzione io ti consiglierei una Debian Stable, e` un firewall
quindi non penso tu gradisca sorprese.

E si aggiorna con un comando semplice semplice (ripetuto):

apt-get update
apt-get upgrade

  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico e fancazzista
\/