R: [PLUTO-help] computer come firewall

Lun 17 Maggio 2004 23:35:16 CEST

Vorrei sapere che cavolo contengono certi messaggi che Supercite va in
panico ???

> La macchina va a quel paese, ad esempio per la rottura dell'Hard Disk.

Devi ricordarti  lo stesso di  configurare la macchina paro  paro, sia
che tu  abbia un modem USB. E  non andrai mica avanti  col kernel base
dell'installazione compilato  per 386 portandoti dietro  chili di roba
inutile ?

> 1) Installare i Driver
>
> Se l'HARDWARE non =E8 proprio recentissimo, e cos=EC mi pare di aver capito,

Meno recente e` l'HW piu` sicuro vai col supporto (se presente, se non
c'e`, picche).

Il driver e` di solito un  modulo. Non serve compilare tutto il kernel
per compilare i moduli.

> 2) Configurare la connesione

Idem con il modem via Ethernet. A meno che tu non abbia un router.

Un'altro vantaggio, che cominci a sentire al terzo computer in camera,
e` che usualmente un modem USB non richiede l'alimentaqtore. Una porta
220 50Hz libera in piu` :).

> grazie alle ultime release del Kernel, non si puo' nemmeno dire che=20
> configurare una periferica USB sia uguale ad semplice "ATTACCA / STACCA"

tetide  sta` su giorno  e notte  con un  modem usb.  La mia  penna per
fortuna non  fa uno  stacca e attacca  (basta un banale  mount), cosi`
posso  fare un  po' di  cavolatine per  far viaggiare  via USB  la mia
mailbox  da  casa  e  ufficio  (piu`  qualche  centinaio  di  mega  di
arretrati) con una banda equivalente  mostruosa ed un arrivo on demand
(fintanto  che sono  alla guida  non uso  un computer  per  leggere la
posta).

Ovvero: se  hai gia` un modem  USB e funziona, non  dannarti l'anima a
cercarne uno ethernet, che se poi il tuo provider si imbrana...

  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico e fancazzista
\/