[PLUTO-help] copia di file da win2000 server a linux

Alessandro Cristiani acrist a jumpy.it
Mer 19 Maggio 2004 17:33:05 CEST

Il mer, 2004-05-19 alle 17:22, Piviul ha scritto:
> Non so, ne so ancora troppo poco per darti dei consigli a botta sicura,
> ma avevo anch'io il problema dei caratteri e sono riuscito a risolverlo
> siccché ci riprovo: qual'è l'output di locale?
LANG=it_IT
LC_CTYPE=it_IT
LC_NUMERIC=it_IT
LC_TIME=it_IT
LC_COLLATE=it_IT
LC_MONETARY=it_IT
LC_MESSAGES=it_IT
LC_PAPER=it_IT
LC_NAME=it_IT
LC_ADDRESS=it_IT
LC_TELEPHONE=it_IT
LC_MEASUREMENT=it_IT
LC_IDENTIFICATION=it_IT
LC_ALL=

> Poi non vorrei sbagliarmi ma l'opzione "-o codepage" di mount dovrebbe
> essere per windows in italiano 850.
Ho provato con 437 e anche 850, ma la situazione non cambia

> Poi un'altra cosa le codepage le hai caricate come moduli? se è così
> cosa dice quando fai lsmod? trovi i moduli delle codepage e charset?

carica i moduli, ma ho l'impressione che carichi quelli sbagliati,
perche se specifico iocharset=utf8 comunque carica il modulo
nls_iso8859-15; stessa cosa la codpage carica sempre nls_cp850.

> Bah!
Mi associo.

Grazie
Bambu