[PLUTO-help] Consiglio su libro/mabuale

Mauro Soligo max_xxv a tin.it
Sab 22 Maggio 2004 11:31:56 CEST

da quello che so un qualunque programma sviluppato per lavorare con le QT o le
Gtk o altro ( Wxwidget per es ) di base può essere lanciato appoggiandosi
solo ad X. Nel pratico, avendo ovviamente X attivo puoi usare:
X :1 & DISPLAY=:1 TuaApplicazione

oppure:
X :1 & DISPLAY=:1 TuaApplicazione -geometry 800x600+0+0

X almeno ce l'hai?
Altrimenti bisognerebbe vedere qualcosa su framebuffer ma non saprei aiutarti.

On Friday 21 May 2004 23:26, Mauro wrote:
> Ciao gente,
> ho la necessità di programmare sotto linux; in particolare sarei
> interessato a qualche manuale, libro, sito, pdf... che spieghi come
> programmare in grafica... per essere più precisi non devo fare un programma
> che giri sotto interfacce grafiche esistenti (KDE, Gnome,...) ma un
> programma che, lanciato da console, si avvi nella stessa o in una grafica,
> ma senza doversi appoggiare ad altre interfacce... la questione è che devo
> visualizzare dei dati, in formato grafico, su vecchie macchine con pochi MB
> [...]

by!
                max_xxv
                Mauro Soligo
                ICQ# 129440900
                IW3HZQ
            	http://tuttoelettronica.no-ip.org
		Gentoo user!!

    "Tutto è impossibile fino a quando qualcuno non ci dimostra il
contrario... "