[PLUTO-help] modem adsl ethernet

yoga123 a aliceposta.it yoga123 a aliceposta.it
Sab 22 Maggio 2004 17:35:30 CEST

rieccomi nei guai.
dopo mesi d'uso di un modem adsl usb sono passato ad un modem ethernet montato
su un altro pc.
Ho installato la scheda di rete che e' stata riconosciuta e non le ho
assegnato un IP.
Ho connesso il modem alla scheda e lui la forza a questo IP :10.0.0.10 e
impone "un" gateway 192.168.1.0
e' giusto o sbagliato...?
Manco a dirlo la connessione Internet non funziona (ma forse le cause sono
altre...)
Per il momento il pc e' sconnesso dalla mia lan casalinga.Io mi chiedo :
deve esserci lo stesso un gateway? anche con un singolo pc?
ed e' giusto che io non abbia assegnato l'IP e che poi questo arrivi in
automatico dal modem ?
e grazie per l'aiuto che ho gia' ricevuto da parecchi di voi su questo forum.
Sandro