[PLUTO-help] modem adsl ethernet

Pier Antonio pacmoit a infinito.it
Sab 22 Maggio 2004 15:46:56 CEST

yoga123 a aliceposta.it ha scritto:
> rieccomi nei guai.
> dopo mesi d'uso di un modem adsl usb sono passato ad un modem ethernet montato
> su un altro pc.
> Ho installato la scheda di rete che e' stata riconosciuta e non le ho
> assegnato un IP.
> Ho connesso il modem alla scheda e lui la forza a questo IP :10.0.0.10 e
> impone "un" gateway 192.168.1.0
> e' giusto o sbagliato...?
> Manco a dirlo la connessione Internet non funziona (ma forse le cause sono
> altre...)
> [...]
Devi dare un indirizzo alla scheda (per esempio tin nella mia adsl vuole
la scheda come 192.168.254.1) e come gateway l'indirizzo Ip del modem
(nel mio caso 192.168.254.254).
Perchè il tutto funga la scheda ethX deve esser up ed aver settato
questi parametri, naturalmente devi riavviare la rete quando glieli
imposti (/etc/rc.d/init.d/network restart)
Per controllare utilizza il solito ping
Ciao
Pier Antonio