[PLUTO-help] mandrake 10 in un disco scasi

Gianluca gianluca a pluto.it
Lun 24 Maggio 2004 23:28:17 CEST

On Mon, May 24, 2004 at 02:54:27PM +0200, Fosco wrote:
> sto cercando di installare quella fatidica mandrake 10 in un computer
> con windows 2000 e due dischi rigidi(uno di questi(quello vuoto dove
> voglio installare mandrake) ? scasi)
> quando metto dentro il cd mi viene fuori la schermata di installazione:
> prima mi chiede la lingua, poi se accetto i termini del contratto e poi
> mi esamina il sistema e mi dice che l' hda ? troppo corrotto.
> cosa posso fare? cambiando distribuzione risolvo i problemi?(perch? ho
> la possibilit? di mettere la debian)
> grazie mille

Dai un occhio su google, ho letto un thread che trattava di argomenti
simili, ma per Fedora Core 2. Da quello che mi ricordo avevano accennato
anche a MDK 10.

Il problema, dicevano, risiedeva nel kernel 2.6.x, che tornava dei
valori "errati" della geometria del disco, causando un problema con i
tools di partizionamento dei dischi, dando come risultato una macchina
che non eseguiva il boot.

bye
Gianluca

--
We are the opensource. Existence as you know it is over. We will add
your proprietary features and technological distinctiveness to own