[PLUTO-help] Re: OT o forse solo 1 'a********

Mar 25 Maggio 2004 15:38:56 CEST

l> Grazie a tutti,
l> Certo non è sfuggito alla Vostra sensibilità che il mio scopo era solo
l> segnalare le difficoltà oggettive e "filosofiche" che l'utonto DOS-WIN
l> trova nel tentativo di passare a Linux

Credo di  essere stato chiaro su quello  che per me e`  il problema in
questo caso.

l> e che forse, chissà, con un pò
l> più di attenzione da parte di chi ne sa davvero qualcosa, molti di più
l> potranno essere conquistati alla giusta causa... Davvero, solo questo...

Sarebbe  piu` utile  una cosa  che prima  dice quali  sono  i concetti
dell'operare  coi  computer,  e  poi  espone  come  Unix  o  Linux  li
affrontano. E' quello che faceva il Kernighan - Pike.

E avvertire gli utenti DOS/WIN che devono _dimenticare_ cosa facevano.

l> Sappiate inoltre che ho imparato ad apprezzare la potenza della Shell di
l> Linux (tra l'altro non comparabile neanche lontanamente a quella del
l> DOS)...

Eh, la  seconda e`  un aborto che  per le  pipe si tiene  l'output del
programma  generatore  da  una   parte  fintanto  che  questo  non  e`
terminato, dopo lancia il programma che legge dalla pipe...

l> Sento comunque la mancanza di una chiara esposizione dei comandi
l> di base di Linux "pensata" esclusivamente per coloro che sono stati
l> costretti a lavorare prima in DOS e poi in Windows... qualcosa del tipo:
l> "in DOS si fa così ma in Linux si fa invece così"...

Questa richiederebbe un santo e poi...  Quello che si fa in Dos/Win e`
un piccolissimo subset di quello che  fa la shell di Unix (e quindi di
Linux).

  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico e fancazzista
\/