[PLUTO-help] Re: OT o forse solo 1 'a********

Giuseppe Guglielmi ue003024 a guest.telecomitalia.it
Mar 25 Maggio 2004 12:10:47 CEST

lccflc ha scritto:

> Sappiate inoltre che ho imparato ad apprezzare la potenza della Shell
> di Linux (tra l'altro non comparabile neanche lontanamente a quella
> del DOS)... Sento comunque la mancanza di una chiara esposizione dei
> comandi di base di Linux "pensata" esclusivamente per coloro che sono
> stati costretti a lavorare prima in DOS e poi in Windows... qualcosa
> del tipo: "in DOS si fa cosė ma in Linux si fa invece cosė"...

Io non ho mai letto libri su linux eppure a 7 mesi dalla prima
installazione di debian (manuale scaricato dal sito Debian alla mano)
oggi riesco anche ad aiutare qualcuno che ha avuto i miei stessi problemi.
Io ritengo che la piu' grande fonte di informazioni per imparare questo
sistema considerato da molti "Croce e Delizia" e' proprio la grande rete.
In pratica quando ho avuto anch'io bisogno della corrispondenza dei
comandi DOS-LINUX ho scritto in Google solo "Comandi Dos Linux" ed ho
avuto risultati come questo:

http://www.tu-chemnitz.de/docs/lindocs/RH73/RH-DOCS/rhl-gsg-it-7.3/ch-doslinux.html

Il tutto in Italiano!!

Con questo ho voluto solo raccontarti la mia esperienza che ,nata come
semplice curiosita', ha stimolato il mio winzozzizato cervello ad
apprendere qualcosa di nuovo.

Ciau

--
Linux registered user #355362, http://counter.li.org