[PLUTO-help] Re: OT o forse solo 1 'a********

Luigi adnusielog4 a rmsud.esercito.difesa.it
Mer 26 Maggio 2004 12:20:35 CEST

Io credo che non bisogna affrontare la cosa come se fosse tutto improntato
sulla migrazione da un sistema all'altro.
Io personalmente, quando lavoro su un sistema, cerco di dimenticare
totalmente l'altro, e non solo i comandi, ma anche la strutture e il
sistema di funzionamento. Io lavoro a volte su win, a volte su AIX, su
Linux, MacOS e qualche altro. So che sono sistemi "intimamente" diversi e
quindi lavoro in modo diverso. Non si può lavorare con linux pensando al
desktop di win oppure cercare di impostare i permessi di esecuzione ad un
file su win 2000.

Le più grosse differenze tra i due sistemi (Linux e win), a mio avviso sono
le seguenti:
1- Win è strutturato per offrire diversi servizi integrati un un unico
sistemone (infatti se va in crash IE, va in crash tutto il sistema), mentre
Linux è composto da componenti distinti e separati;
2- Per usare win al meglio, bisogna essere utonti e conoscere il meno
possibile di informatica, mentre per usare Linux (anche solo come desktop)
devi avere buone conoscenze di informatica.

Saluti
Luigi