[PLUTO-help] Re: OT o forse solo 1 'a********

Mer 26 Maggio 2004 12:34:07 CEST

L> Io personalmente, quando lavoro su un sistema, cerco di dimenticare
L> totalmente l'altro, e non solo i comandi, ma anche la strutture e il
L> sistema di funzionamento. Io lavoro a volte su win, a volte su AIX, su
L> Linux, MacOS e qualche altro. So che sono sistemi "intimamente" diversi e
L> quindi lavoro in modo diverso.

E' esatamente il  motivo per cui si diceva  "dimenticate windows". Non
e` detto  che lo si  debba rinnegare per  forza (anche se e`  un esito
naturale delle cose), bisogna dimenticare "come" si fanno le cose con
windows pur mantenendo l'idea di "cosa" si fa con un computer.

L> 1- Win è strutturato per offrire diversi servizi integrati un un unico
L> sistemone (infatti se va in crash IE, va in crash tutto il sistema), mentre
L> Linux è composto da componenti distinti e separati;

Ni.  Ho visto  degli IIS  piantarsi e  Windows sopravvivere,  ho visto
programmini andati in bega sotto Linux portare al crash del sistema.

Windows viene ventuto mentendo  sulla facilita` del sistema (i.e. zero
administration).  Linux no.  Gli attivisti  Linux ti  dicono  chiaro e
tondo: Non e` una cosa da geni, ma ti devi impegnare.

L> 2- Per usare win al meglio, bisogna essere utonti e conoscere il meno
L> possibile di informatica, mentre per usare Linux (anche solo come desktop)
L> devi avere buone conoscenze di informatica.

Mia suocera non e` quella che  si puo` definire una persona con grandi
conoscenze di informatica.  Ma grazie a dio non e`  una persona che ci
tiene a mandare in frullato di banane il cervello.

E preferisce Linux. Perche` "Mi imparo una ventina di comandi e quelli
funuzionano" (la frase corretta dovreste chiederla a mia moglie).

Linux  premia le persone  che usano  quella roba  grigia che  ci hanno
installato tra le orecchie.

  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico e fancazzista
\/