[PLUTO-help] LAN con Wireless

sandro yoga123 a aliceposta.it
Gio 27 Maggio 2004 10:59:48 CEST

sto costruendo 2 lan,una casalinga ed una sul mio posto di lavoro.Data la
vicinanza vorrei metterle in comunicazione (in futuro) con una connessione
wireless per poter avere accesso dall' ufficio alla mia ADSL di casa
Lavoro: 2 pc in rete
Casa: modem ADSL-pc vecchio con firewall - hub - 2 pc

Se le schede wireless fossero PCI credo che dalla parte casalinga una dovrebbe
stare sul pc che fa da gateway. ( o no ? )
Ma dovrei cablare un lungo cavo fino ad una antenna esterna.
Esiste invece la possibilita' di uscire con un cavo ethernet e di raggiungere
un modem wireless posto vicino all' antenna?
Sperare non costa nulla.
Sandro