[PLUTO-help] Ridete ma non troppo

Stefano Vedovelli spinwing a briarsoft.fastwebnet.it
Gio 27 Maggio 2004 10:45:51 CEST

Ciao a tutti, ciao Dido

condivido pienamente ed aggiungo:

Alle Thursday 27 May 2004 10:38, Tom "Dido" ha scritto:
> corretto): l'assunto sbagliato è che una soluzione Microsoft (ma stessa
> cosa dicasi anche per altri software e/o s.o.) una volta pagata la
> licenza non abbia altri costi!!!
Ricordiamoci anche che la Microsoft non garantisce assolutamente niente di
niente. Guardatevi bene la EULA. Nemmeno nel servizio a pagamento di
assistenza garantisce che i loro problemi verranno risolti.

> Il fatto che Linux abbia costi è indubbio... Solo che anche MS li ha, ma
> nascosti!
Mica tanto. Scusate, ma allora le certificazioni ed i Microsoft point a cosa
servono? Se Windows si gestisse da solo, allora non sarebbero necessari.
Comunque avrete tutti notato il trend in crescita di pubblicità comparativa a
sfavore di linux...

> E' vero, per fare una rete Linux è probabile che serva un
> consulente (anche se oggi credo che ogni smanettone riesca a farlo!).
In qualsiasi società seria o ci sono risorse interne preparate oppure i
consulenti esterni.

> per fare una rete MS no?? Ok, forse anche il giardiniere sotto casa
> riesce a installare un DC Win2K, ma poi avere una rete con prestazioni
> accettabili, Active Directory, ecc.. NOn viene mica un uomo MS a fartelo
> gratis, ti prendi un consulente!!!
Il fatto di avere una bella interfaccina grafica ha spesso creato situazioni
disastrose. Il non sapere cosa si fa è molto peggio di non farlo, sia con
windows, sia con linux.

> E per esperienza posso dire che se di consulenti MS il mercato è pieno,
> personalmente ad oggi ne ho conosciuto solo 1 su circa 300 con cui ho
> lavorato, uno che possa essere considerato in grado di risolvere i
> problemi!!
Sai, c'è stato un periodo in Italia, dove chiunque si spacciasse per
informatico trovava lavoro. Adesso le cose sono talmente ridimensionate che
anche i seri professionisti arrancano.

> Oh, quando fu installato il cluster MS in azienda, vennero 2
> consulenti pagati circa 600€ al giorno, e dopo si è scoperto che era il
> terzo che installavano in vita loro...
Atciù..ture?

Ciao
Stefano