[PLUTO-help] Ridete ma non troppo

Tom "Dido" tom a pluto.it
Gio 27 Maggio 2004 10:38:25 CEST

Solo un piccolo intervento, anche perchè come dice Simone è certamente
più argomento da pluto-soci, alla quale siete tutti invitati ad
iscrivervi! (eh, SImone?!?! Sono un bravo pusher, no??)

Il problema è che si parte da un presupposto sbagliato (e chi ha fatto
analisi I sa che una ipotesi sbagliata porta ad un risultato non
corretto): l'assunto sbagliato è che una soluzione Microsoft (ma stessa
cosa dicasi anche per altri software e/o s.o.) una volta pagata la
licenza non abbia altri costi!!!
Il fatto che Linux abbia costi è indubbio... Solo che anche MS li ha, ma
nascosti! E' vero, per fare una rete Linux è probabile che serva un
consulente (anche se oggi credo che ogni smanettone riesca a farlo!). E
per fare una rete MS no?? Ok, forse anche il giardiniere sotto casa
riesce a installare un DC Win2K, ma poi avere una rete con prestazioni
accettabili, Active Directory, ecc.. NOn viene mica un uomo MS a fartelo
gratis, ti prendi un consulente!!!
E per esperienza posso dire che se di consulenti MS il mercato è pieno,
personalmente ad oggi ne ho conosciuto solo 1 su circa 300 con cui ho
lavorato, uno che possa essere considerato in grado di risolvere i
problemi!! Oh, quando fu installato il cluster MS in azienda, vennero 2
consulenti pagati circa 600€ al giorno, e dopo si è scoperto che era il
terzo che installavano in vita loro...
Ma per piacere...

Dido