[PLUTO-help] installazione di un tarball

luki961 luki961 a virgilio.it
Lun 31 Maggio 2004 20:55:35 CEST

>Cioe?

>Quale "vecchia"? -f specifica il nome del file da scompattare
>
>tar xvf file.tar
>
>o se compresso
>
>tar zxvf file.tar.gz
>tar jxvf file.tar.bz2

>Non è l'installazione, stai solo scompattando un file.

>Volentieri se tu fossi un pochino più specifico.
>
>Ciao
>Stefano

grazie per la risposta , utilizzo il comando" tar zxvf file.tar.gz" da un terminale in modalità root , come premo invio mi compare la scritta (la vecchia

opzione f  necessita di un argomento....)  digito tar help  e la pagina che si apre mi riporta diverse opzioni , ma io non so cosa usare.

probabilmente sbaglio qualcosa , ma non so cosa ed ho sempre seguito le istruzioni di  linuxpro alla lettera , uso la mandrake 10 ufficiale

grazie luki