[PLUTO-help] installazione di un tarball

Stefano Vedovelli spinwing a briarsoft.fastwebnet.it
Lun 31 Maggio 2004 22:19:59 CEST

Alle 20:55, lunedì 31 maggio 2004, luki961 ha scritto:

> grazie per la risposta , utilizzo il comando" tar zxvf file.tar.gz" da un
Mi pare corretta....

> terminale in modalità root , come premo invio mi compare la scritta (la
> vecchia opzione f  necessita di un argomento....)
francamente è la prima volta che leggo un messaggio del genere da tar..

> digito tar help  e la pagina che
> si apre mi riporta diverse opzioni , ma io non so cosa usare.
Onestamente non me lo spiego.

L'opzione f è quella di sempre, almeno sulla mia gentoo:

-f, --file [HOSTNAME:]F
use archive file or device F (default "-", meaning stdin/stdout)

> probabilmente sbaglio qualcosa , ma non so cosa ed ho sempre seguito le
> istruzioni di  linuxpro alla lettera , uso la mandrake 10 ufficiale
Direi proprio di no. Mi dici che file è, visto che ho anche io la rivista in
questione e posso provare?

ciao
Stefano

--