[PLUTO-help] avviare Java!

sabpll a libero.it sabpll a libero.it
Lun 31 Maggio 2004 23:49:42 CEST

Svusate, invio nuovamente questa mail perché la precedente
versione è troppo sgrammaticata.

Alle 13:56, domenica 30 maggio 2004, lkk ha scritto:
> [...] vorrei rendere
> avviabile il file java da qualsiasi dirctory come dovrei fare? [...]

Scusa, non ho capito bene cosa vuoi fare. Potresti spiegare meglio?

Alle 19:31, lunedì 31 maggio 2004, Fabio Ve. ha scritto:
> Metti nel PATH il percorso assoluto della directory in cui è contenuto il
> binario di java.
> [...]

Perchè? Ha molti svantaggi.

> [...]
> Oppure in alternativa metti un link simbolico al file, in una cartella
> che è già nel PATH.

Io preferirei fare così se per "binario java" si intende
l'interprete java (anche se improprio chiamarlo così)
ed io lo metterei nella directory /usr/bin/

Ma solo se questo è quello che Ikk vuole veramente fare.
Forse Ikk vuole solo rendere eseguibili i programmi in
bytecode, o forse li vuole compilare?
--
Sabatino

(w) Quando le cose stanno andando bene, peggioreranno.
(x) Quando le cose stanno andando male, peggioreranno.
(y) Quando le cose non possono andare peggio, peggioreranno lo stesso.
(z) Quando le cose sembrano andar bene, non hai visto quel che è successo.