[PLUTO-help] Svista Fatale?

Paolo Ornati ornati a fastwebnet.it
Mar 2 Nov 2004 10:58:03 CET

On Fri, 29 Oct 2004 20:15:26 +0200
carnivora a tiscali.it wrote:

> Nel compilare il kernel 2.4.27 sulla mia slack 10 ho commesso l'errore
> (dato dalla fretta) di cambiare il contenuto di lilo.conf cosė
>
> root = /dev/hdb1
>
> invece che
>
> root = /dev/hdb2
>
> risultato non posso pių caricare il pinguino....Inoltre sicuramente ho
> sbagliato la preparazione di di lilo.conf. Se provo a caricare il
> vecchio kernel a un certo punto mi chiede di passare al Kernel delle
> opzioni ma io non so cosa fare. Il mio kernel era il bare.i e il mio
> [...]

no, no, no!
NON distruggere un bel niente.

Prendi il CD di installazione della tua distribuzione e fai il BOOT da
quello. Poi monta la partizione che continene "/etc" e sistema il
"lilo.conf".

E poi anche se riuscissi a sistemare il "lilo.conf" da Windows NON
servirebbe a nulla: per far sė che le modifiche abbiano effetto devi
comunque lanciare "lilo" da root.

CIAO

--
	Paolo Ornati