[PLUTO-help] Svista Fatale?

Mariano Cunietti mcunietti a enter.it
Mar 2 Nov 2004 11:38:33 CET

Due modi:

1) al boot, quando lilo ti fa scegliere il kernel da caricare, vai in modalità testuale (credo che ESC faccia al caso tuo) e, posto
che l'immagine che vuoi caricare si chiami "linux", dai il comando

linux root=/dev/hdb2

Il sistema dovrebbe caricarsi normalmente; poi modifichi il lilo.conf e lanci "lilo" da root.

2) Carichi il sistema da CD, vai in modalità rescue (non mi ricordo se Slack ce l'ha). Monti il root filesystem sotto /mnt (es.
sotto /mnt/system). Poi modifichi lilo.conf (che troverai quindi in /mnt/system/etc/lilo.conf). Salvi e lanci

lilo -r /mnt/system

    oppure

lilo -C /mnt/system/etc/lilo.conf

L'opzione '-r' indica a lilo di installarsi utilizzando la configurazione di default (/etc/lilo.conf) utilizzando come root
directory /mnt/system. Se conosci "chroot" il concetto è quello.
L'opzione '-C' invece gli passa un file di configurazione alternativo al default /etc/lilo.conf.

Come sempre, non c'è mai un modo solo per fare una cosa :-)
Spero sia tutto ok
Ciau

Mariano