[PLUTO-help] Router - Firewall Linux - Rete Interna

Giuseppe Guglielmi ue003024 a guest.telecomitalia.it
Mer 3 Nov 2004 12:50:04 CET

Matteo ha scritto:

> Il server vede internet, i clients vedono il server linux ma non
> vedono internet, sia che provi a mettere l'indirizzo del sito , sia
> che provi a mettere l'ip del sito,infatti anche se provo a pingare il
> sito non ho nessun resultato.
>
> Probabilmente devo settare qualcosa anche nel firewall, qualcuno puņ
> darmi una mano?
> Grazie mille a tutti in anticipo.

Dovresti utilizzare iptables per ridirigere o mascherare i pacchetti
provenienti dai client verso l'esterno.
In internet troverai quintali di documentazione sul suo utilizzo.

Per quanto riguarda il tuo schema di rete a mio avviso non ti serve un
pc che faccia da gateway se hai gia' un ruoter; ti basterebbe attaccare
uno switch a quest'ultimo ed il gioco e' fatto.

Spero di esserti stato utile.

Giuseppe

--
Linux registered user #355362, http://counter.li.org