[PLUTO-help] Agenda in LDAP

Francesco schibushop a iol.it
Gio 4 Nov 2004 09:28:35 CET

Il mer, 2004-11-03 alle 18:02, Piviul ha scritto:
> E' veramente così complicato installarlo? Tieni conto che ho già
> openLDAP installato. Ho anche guardato fra i pacchetti debian e mi
> sembra Turba sia soltanto nella versione unstable e non è presente in
> backports.org. Come mi consigli di installarlo? Non esiste un
repository
> per i binary packeges di debian dove prenderlo?

Purtroppo non uso Debian (uso Gentoo) perciò non so dirti nulla per
quanto riguarda i pacchetti deb; tieni però conto che, come per tutte le
applicazioni in php, l'installazione (e anche gli aggiornamenti
successivi, se è quello che ti preoccupa) è molto semplice: ti basta
scaricare il tarball dal sito e scompattarlo in una cartella sotto la
root del tuo server web. Poi, devi modificare qualche file di
configurazione per fargli fare quello che vuoi.
Le difficoltà che ho incontrato con horde e turba sono dovute ad una
documentazione frammentaria e scarsa (almeno rispetto agli standard dei
prodotti open source) e al fatto che ho dovuto mettere le mani anche nel
codice del programma in un paio di punti.
Comunque non preoccuparti e se ti cimenti nella cosa e trovi ostacoli
chiedi pure.
Ciao
Francesco