[PLUTO-help] Aiuto! Errore di compilazione durante installazione gentoo

Marco Mussini marcomus a aliceposta.it
Gio 4 Nov 2004 19:24:14 CET

Ciao a tutti,
stò installando per la prima volta gentoo sul mio notebook.
Sono partito dallo stage 1 scaricando e compilando tutto come descritto nel
manuale di gentoo, fino a qua nessun problema.
Arrivato alla fase 2 e dando:

emerge system

dopo circa un'ora di compilazione, il processo si è interrotto per un errore
di compilazione.
In particolare mi è fermato sul pacchetto di tar-1.14.90-r, passa lo script di
configure poi mi dà un'errore nella compilazione.
Se fosse un errore nelle opzioni di configurazione del compilatore in
make.conf mi avrebbe segnalato errore prima di arrivare a questo punto.
Mi ha compilato tutto il sistema di base e poi mi si pianta qui??!
E adesso cheffaccio io???

Riporto il mio make.conf (ho un processore centrino).
Un piccolo dettaglio che ho seguito dal manuale (non vorrei che fosse la causa
dell'errore): ACCEPT_KEYWORDS l'ho inserito DOPO aver completato lo stage 1 e
prima di dare emerge system.

CFLAGS="03 -mcpu=pentium3 -march=pentium3 -fomit-frame-pointer -pipe"
CXXFLAGS="${CFLAGS}"
ACCEPT_KEYWORDS="~x86"
MAKEOPTS="-j2"
... altre cose sulle directory usate da portage