[PLUTO-help] LDAP

Piviul pluto a flanet.org
Gio 11 Nov 2004 09:34:22 CET

Mauro Soligo wrote:
> Scusa se rispondo solo ora ma ho voluto metterci un po' le mani...
> Sto cercando di configurarlo per prova su una macchina Suse ma ho dei problemi
> e vorrei recuperare della documentazione ( anche inglese ):
> - " LDAP System Administration" la trofo in formato PDF

Purtroppo è in vendita; esiste, se non mi ricordo male soltanto un
capitolo on-line. Documentazione on-line ben fatta non ne conosco.

> - C'è in rete un toutorial o qualcosa del genere per vedere come si procede ad
> una configurazione LDPA, mi interessa per Qmail+Samba+Rubrica
> condivisa+Hilafax se possibile, ovviamente anche documenti separati...

Per Samba+LDAP ti consiglio vivamente di utilizzare i tools idealx
(http://samba.idealx.org/index.en.html); trovi un how-to per mettere in
piedi un server ldap per l'autenticazione di samba. E' un buo inizio per
mettere su ldap. Per quanto riguarda Qmail io utilizzo postfix; Hilafax
non lo conosco e invece sto cercando di installare per l'interfaccia
della rubrica Turba (http://www.horde.org) ma non sono ancora riuscito a
farlo colloquiare con LDAP.

Un saluto

Piviul