[PLUTO-help] Cambio file system

alberto.pachera a elletre.com alberto.pachera a elletre.com
Ven 12 Nov 2004 08:43:35 CET

Salve a tutti
	avrei bisogno di un aiuto per non reinstallare tutto il pinguino sul
pc di un amico, lui ha installato il tutto da sei mesi ed ha il pc
perfettamente configurato, a parte che vorrebbe passare il file system di /
da etx3 a reiserfs.

C'è un modo per fare questo Senza reinstallare tutto? Io ho pensato visto
che ho un'altra partizione win su quel pc di fare un archivio con tar -zcvfp
nomefile  partizioneroot copiarla nella partizione win poi riformattare / e
poi decompattare l'archivio nella sua posizione originale.

Questo però mi sembra un po’ rischioso, chiedevo quindi che ci sia un
comando che fa questa cosa in modo meno riscioso e magari anche più veloce.