[PLUTO-help] Curiosità

lkk lkk a interfree.it
Sab 13 Nov 2004 09:00:59 CET

Il ven, 2004-11-12 alle 16:22, OS DEV ha scritto:
> Che windows?
> Winx XP con SP2 (firewall integrato),
> ci sono dei firewall in mezzo?
>
> prova a pingare l'host del tuo amico e viceversa, se l'operazione va a buon
> fine il problema e' la cofigurazione di SMB.
fatto l'operazione va a buon fine.

In Linux credo che la colpa sia mia, dovrei sistemare la configurazione
di Samba. Smanettando di qua e di la ci riusciro ne sono sicuro.

Ma in ambiente Win non capisco come mai effetuando una ricerca per
indirizzo ip non riesce ad individuarmi l'altro computer, se lo pigo è
tutto ok ma se faccio la ricerca per indirizzo nulla. E' strano!

> Ps: io non ho mai avuto a che fare con fastweb, ma 6 sicuro che la tua adsl
> accetti connessioni in ingresso su determinate porte e che gli indirizzi IP
> siano pubblici?

Io non ho un collegamento ADSL è in fibra.
Da quanto ho capito io fastweb ha creato una rete locale metropolitana,
ossia tutti i clienti vivono beati all'interno di questa MAN, ognuno di
noi a un sotto indirizzo IP, quando usciamo fuori dal perimetro fastweb
e ci affaciamo su internet il nostro indirizzo è quello della rete MAN.
Di conseguenza non dovrebbero esserci prob. tra utenti che vivono
all'interno del perimetro, ecco perchè sono un tantino stranito, dal
fatto che io non riesca a vedere il mio amico.
Molti utenti forse non lo sanno i problemi sorgono quando un utente vive
all'interno del perimetro ed uno no.
Spero di non aver detto c*e se fosse cosi smentitemi.

Ciao Christian
Grazie a tutti quelli che con enorme pazienza ogni volta rispondono
alle mie domande a volte stupide altre volte pure:)