[PLUTO-help] Re: [PLUTO-he lp] Curiosità

os_dev a mdsservices.com os_dev a mdsservices.com
Dom 14 Nov 2004 03:30:22 CET

Scrive lkk <lkk a interfree.it>:

> Ma in ambiente Win non capisco come mai effetuando una ricerca per
> indirizzo ip non riesce ad individuarmi l'altro computer, se lo pigo è
> tutto ok ma se faccio la ricerca per indirizzo nulla. E' strano!

Perchè la ricerca che fai da "cerca" non viene fatta pingando l'host, ma
cercandola col il suo nome NetBios.
Fai una scansione con Nmap sull'IP del tuo amico, controlla se sono aperte le
porte per i servizi netbios di windows 137,138,139 (non ne sono sicuro
dell'esattezza delle porte)

> Io non ho un collegamento ADSL è in fibra.

E' indifferente dal punto di visto applicativo dello stack TCP/IP, il mezzo di
trasporto non conta... fibra o ADSL varia solo la velocita' di collegamento la
comunicazione tra IP e' invariata.