[PLUTO-help] libdvdcss non funziona

Rossano Savino rossam a ngi.it
Lun 15 Nov 2004 21:46:53 CET

Io uso il mio computer come un lettore dvd (in windows) ma con linux non ci
riesco.
 1. Ho installato la libreria libdvdcss;
 2. Ho modificato il device in quanto su qilinux non esiste il /dev/dvd
 ma quando provo a leggere dei dvd mi da il seguente messaggio:

 "La sorgente non può essere letta.
 Potresti non avere i permessi di lettura, o la sorgente non contiene dati
(es.: nessun disco nel dispositivo).(/dev/scsi/host0/bus0/target0/lun0/cd)"

 Cosi a pelle sembrerebbe che il libdvdcss non possa decodificare i miei dvd
(originali) come posso fare??????

 Sinceramente preferisco xine a powerdvd!!!

Grazie

Rossano

P.s.: con dvd già decriptati o con dvx non ho assolutamente nessun tipo di
problema ma non è che per vedere un film sul computer devo prima farmi la
copia di backup in windows e poi li leggo in linux?!?!?!?