[PLUTO-help] Modem adsl usb

Nicola B. nicola a slacky.it
Mer 17 Nov 2004 21:08:49 CET

Alle 14:55, domenica 14 novembre 2004, Diego Zuccotti ha scritto:
> Gradirei da chiunque utilizzi un modem adsl su usb l'indicazione di marca e
> modello e delle eventuali difficoltà di configurazione.
> Vorrei abbonarmi all'adsl di libero e preferirei un modem usb per l'assenza
> di alimentazione esterna ma vorrei essere sicuro che funzioni visto che
> navigo esclusivamente con linux.
> Gradirei anche conferma che tutti i modem ethernet funzionano con linux, è
> vero?
> Grazie a chiunque vorrà rispondere.
io ho un atlantis land usb adsl modem, con un bel talloncino sulla scatola con
scritto compatibile con linux..
peccato che i driver siano per rh 7.2 e solo binari, quindi inutilizzabili x
me... per fortuna (dopo l'acquisto, lo so sono un mona) ho trovato un
progetto chiamato cxacru che è abbastanza elementare ma che almeno mi ha
permesso di utilizzare il modem sotto linux. La cosa che ti consiglio è cmq
un eci, o ancora meglio gli ethernet, che da quello che ho sempre sentito
sono addirittura più facili da configurazione che non sotto windows..

Ciao spero di esserti stato d'aiuto
--
Nicola B. nicola a slacky.it
Linux Registered User #311280 on Slackware 10.0

Kazaa (TM), Gnutella and OpenFT Linux client:
http://gift.altervista.org

 Sponsor:
 Il Cinema a casa Tua!: film e dvd a meno di 10 Euro! Clicca e scopri tutti i titoli
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid'55&d-11