[PLUTO-help] samba troppo POSSESSIVO

Marco Scutari marco.scutari a tiscali.it
Sab 20 Nov 2004 10:58:41 CET

On Sat, 20 Nov 2004 07:14:58 +0100
Massimiliano Leo Palamara <linuxdemon a libero.it> wrote:

> Ho un server linux che deve condividere con molteplici client winzoz dei
> cd / dvd - rom contenenti svariati dati, questi cd rom sono tutti
> caricati nel server sotto forma di immagini iso che il server carica al
> volo come dei device di loopback, ma quando si tratta di scaricare un

Cosa ti impedisce di montarli staticamente all'avvio usando i vari device loop0, loop1, ..., loopX? Sono troppi?

> immagine per caricarne un'altra iniziano i guai, in quanto samba non mi
> lascia smontare il file di loopback (ovviamente mi risulta device
> occupato), quinidi non posso "cambiare cd" finche non spengo samba
> (creando disagi agli altri utenti) smonto l'immagine iso per caricarne
> un'altra e faccio ripartire samba.

Provato a fare un "lazy umount" (vedi man umount)?

> Qualcuno sa dirmi come posso fare le suddette operazioni senza ogni
> volta dover spegnere samba??

----
Marco Scutari                  marco.scutari a tiscali.it
Linux Registered User #341807     http://counter.li.org