[PLUTO-help] samba troppo POSSESSIVO

Massimiliano Leo Palamara linuxdemon a libero.it
Sab 20 Nov 2004 07:14:58 CET

Salve a tutti!
come si evince dall'oggetto ho un problema con samba.
Ho un server linux che deve condividere con molteplici client winzoz dei
cd / dvd - rom contenenti svariati dati, questi cd rom sono tutti
caricati nel server sotto forma di immagini iso che il server carica al
volo come dei device di loopback, ma quando si tratta di scaricare un
immagine per caricarne un'altra iniziano i guai, in quanto samba non mi
lascia smontare il file di loopback (ovviamente mi risulta device
occupato), quinidi non posso "cambiare cd" finche non spengo samba
(creando disagi agli altri utenti) smonto l'immagine iso per caricarne
un'altra e faccio ripartire samba.
Qualcuno sa dirmi come posso fare le suddette operazioni senza ogni
volta dover spegnere samba??

Vi ringrazio tutti anticipatamente