[PLUTO-help] Problema lettore cd e masterizzatore

Pier Antonio pacmoit a infinito.it
Mar 23 Nov 2004 12:10:43 CET

Ho aggiornato con yum, Fedora Core 3 che mi ha aggiornato anche il
relativo kernel (2.6.9-1.681) ed ora ho il seguente problema
Al boot mi restituisce il seguente messaggio :
/bin/cat: /proc/ide/hdd/media : input output error
/bin/cat: /proc/ide/hdc/media : input output error

All'avvio di X invece mi compare una maschera con il seguente errore

Errore di lettura o di accesso al cd-rom
Assicurati di avere i permessi di accesso a : /dev/cdrom

Al comando cdrecord --scanbus mi restituisce solo il masterizzatore,
mentre in etc/fstab trovo

/dev/hdc	/media/cdrom1
/dev/hdd	/media/cdrecorder

nella directory media trovo
/media/cdrecorder
/media/cdrecorder1

Se modifico in fstab e metto
/dev/hdc	/media/cdrom
/dev/hdd	/media/cdrom1

e cambio il dispositivo dell'icona del lettore cd sul desktop da
/dev/cdrom a /dev/hdc

Ottengo i seguenti miglioramenti:
cdrecord --scanbus mi restituisce entrambi i dispositivi
cliccando sull'icona del lettore cd sul desktop oppure in /media/cdrom
vedo il contenuto del cd.

ma gli errori iniziali permangono e k3b vede solo il masterizzatore

Insomma ho un po' di confusione.
Come faccio a sistemare il tutto ?